Informativa ai sensi della

Legge 62/2001

Questo sito è pubblicato in forza delle garanzie contenute nell'articolo 21 della Costituzione Italiana: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure".

Questo sito web [ www.associazionenazionaledelfante.it ] non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica e/o regolare. Non può quindi essere considerato "giornale" o "periodico" ai sensi della legge 62/01.

Il presente sito è ad uso interno degli associati alla rete e soggetto a pubblicazione irregolare senza alcuna periodicità. Il sito non vuole essere un prodotto editoriale ma una comunità virtuale ed è quindi un servizio di groupware privato.

Si ribadisce che questo sito esce come e quando può * e pertanto non è assimilabile a pubblicazioni a carattere periodico. Il contenuto costituisce espressione di opinioni e idee, quindi "prodotto aziendale": come tale il contenuto di questo sito è equiparato all’informazione aziendale sia ad uso interno sia presso il pubblico per la quale il comma 2° legge 62/2001 esclude gli adempimenti di cui alla legge 47/1948. Non è quindi in particolare richiesta la registrazione presso il tribunale della testata e l'iscrizione dell'autore o degli autori all'albo dei giornalisti.

Le immagini e i testi presenti sul sito sono stati realizzati in proprio oppure sono stati prelevati da siti web che non riportavano alcuna nota relativa all'eventuale esistenza di copyright o altri diritti. Qualora, involontariamente, fosse violato il diritto d'autore il materiale, su semplice segnalazione degli interessati mediante invio di  una mail a assofante.togli@virgilio.it (per inviare mail togliere la parola "togli.") , verrà rimosso immediatamente.

Il controllo e la gestione dei contenuti sono effettuati dallo stesso supporto tecnico a da altri da egli delegati.

N.B. I controlli sui contenuti riguardano solo ed esclusivamente quelli pubblicati direttamente dal sito. I links ad altre pagine non rientrano nei controlli in questione.

In ottemperanza alla Legge n. 62/2001, al fine di non incappare in interpretazioni restrittive delle norme contro la stampa clandestina (legge 47/1948), pubblichiamo comunque le seguenti informazioni:

Luogo di pubblicazione Milano (MI)  ma essendo il sito connesso in rete mondiale, i contenuti di questo sito sono prodotti da persone distribuite in tutto il mondo.
Data di pubblicazione Anno 2004 e successivi anni
Nome dell'editore o di chi cura direttamente l'edizione dell'opera Non applicabile - Il sito è dotato di un sistema editoriale aperto, con il quale gli utenti registrati pubblicano sotto la loro responsabilità. Il supporto tecnico di questo sistema automatico è: Antonio Beretta - 20125 Milano (MI) E-mail: assofante.togli@virgilio.it  (per inviare mail rimuovere la parola "togli.")
Stampatore (Inserite qui il vostro nome se avete deciso di stampare una pagina del sito)
Data di stampa (Inserite qui la data se avete deciso di stampare una pagina del sito)
Connettività
Registrazione del dominio associazionenazionaledelfante.it

Prima di distribuire o stampare il contenuto del sito interessatevi personalmente sulle modalità eventualmente da seguire per l'apposizione del "bollino SIAE".

* La citazione, forse non casuale, è riferita al giornale partigiano cattolico "il ribelle" che si pubblicava da qualche parte d'Italia durante l'ultima guerra.

link alla legge 62/01