Note Legali

Premesse alle Note legali
Esatta denominazione dell'Associazione: "ANF - Associazione Nazionale del Fante"
Altri termini identificabili e/o riferibili: "ANF" o anche "ASSOFANTE"
NOTE LEGALI
Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. L'Associazione Nazionale del Fante non può essere in nessun modo ritenuta responsabile per i contenuti dei siti recensiti. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori. La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dell'autore e dell'Associazione Nazionale del Fante . E' consentita la copia per uso esclusivamente personale.
DISCLAIMER E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
A. Disclaimer
1. Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. L'Associazione Nazionale del Fante non può essere in nessun modo ritenuta responsabile per i contenuti dei siti recensiti. L'utente riconosce ed accetta che l'uso di questo sito è a suo esclusivo rischio e pericolo. L'utente accetta che il sito e tutti i suoi contenuti, ivi compresi i servizi eventualmente offerti, sono forniti "così come sono" e "con tutti gli errori". L'Associazione Nazionale del Fante, pertanto, non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo tali contenuti, ivi compresi, senza alcuna limitazione, la liceità, il diritto di proprietà, la convenienza o l'adeguatezza a particolari scopi o usi. L'Associazione Nazionale del Fante non garantisce che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell'utente o che sia privo di errori o virus, bachi o "cavalli di Troia". L'Associazione Nazionale del Fante non è responsabile per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.
2. L'utente riconosce e accetta che L'Associazione Nazionale del Fante, i suoi collaboratori o i suoi fornitori non sono responsabili: i) per i danni causati da negligenze dell’Associazione Nazionale del Fante, dei suoi collaboratori, subappaltatori, fornitori o per i danni comunque derivanti da questo sito, nonché per i mancati guadagni, per le perdite, per i danni incidentali o consequenziali o per qualsiasi altro danno parziale o totale, diretto o indiretto; ii) per disfunzioni nell'utilizzazione dei materiali o dei servizi di questo sito causate dal computer o dalle apparecchiature dell'utente.
3. L'Associazione Nazionale del Fante non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti Web a cui doveste accedere tramite il presente sito. Quando accedete ad un altro sito Web, ricordate che esso è indipendente dal presente sito e che l’Associazione non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione. Inoltre l'esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta l'approvazione o un'accettazione di responsabilità, neanche parziale e/o indiretta, da parte di Associazione Nazionale del Fante circa il contenuto o l'utilizzazione del sito.
L'Associazione Nazionale del Fante, inoltre, non è responsabile in alcun modo per la bontà dei servi di connettività da Voi utilizzati per connetterVi alla rete e raggiungere il sito e fruire i servizi nello stesso accessibili. Associazione Nazionale del Fante non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che l'utente utilizza per accedere al presente sito.
B. Limitazione di responsabilità
1. In nessuna circostanza, ivi compresa, senza alcuna limitazione la negligenza, L'Associazione Nazionale del Fante, i suoi fornitori o i collaboratori potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale, legato all'uso del presente sito web o di altri siti web ad esso collegati da un link ipertesto, ivi compresi senza alcuna limitazione, i danni quali la perdita di profitti o fatturato, l'interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell'utente o altro sistema, e ciò anche qualora Associazione Nazionale del Fante fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.
2. La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla normativa vigente, ne' di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi della normativa applicabile.
COPYRIGHT E PROTEZIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
ACCORDO PER IL FRAME E IL LINKING
COPYRIGHT
A. Avvertenze sul copyright e limitazioni d'uso
1. Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori. La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il preventivo consenso scritto dell'autore e dell'Associazione Nazionale del Fante . E' consentita la copia per uso esclusivamente personale.
2. Se non diversamente previsto, tutti i materiali contenuti nel presente sito sono tutelati dal diritto d'autore e possono essere usati solo come stabilito nei termini e nelle condizioni o nelle specifiche avvertenze sul diritto d'autore, quando applicabili, o in ulteriori avvertenze sulla proprietà fornite con i relativi materiali.
3. Informazioni, documenti e materiali ricevuti attraverso il sito dell'Associazione Nazionale del Fante possono essere mostrati, riformattati e stampati esclusivamente ad uso personale. Gli utenti accettano di non riprodurre, ritrasmettere, distribuire, vendere, divulgare o diffondere le informazioni, i documenti e i materiali ricevuti attraverso l'anzidetto sito Web, senza il preventivo consenso scritto dell'Associazione Nazionale del Fante, con questa unica eccezione:
l'utente può, occasionalmente, includere parte di informazioni contenute nel sito in giornali, riviste o pubblicazioni scientifiche e/o di settore, ma solo se tali giornali, riviste e pubblicazioni scientifiche sono distribuite o altrimenti rese disponibili in una forma non elettronica, per un fine non commerciale, per un numero limitato di individui. E' necessario includere in ogni parziale riproduzione del materiale del sito tutte le avvertenze sul diritto d'autore e le informazioni date, l'indicazione della fonte e la dicitura "Riprodotte con l'autorizzazione dell'Associazione Nazionale del Fante - Copyright 2012".
4. E' rigorosamente proibito senza preventiva autorizzazione scritta qualsiasi uso dei marchi e/o dei loghi e/o delle denominazioni “ANF - Associazione Nazionale del Fante ed in altre forme ad essa assimilate cosi come evidenzaito nelle premesse a queste note legali cosi come l'uso del testo o del materiale grafico contenuto nel sito Web di titolarità dell'Associazione Nazionale del Fante per esprimere in qualsiasi modo o rappresentare l'adesione, la sponsorizzazione, l'affiliazione o l'associazione dell'utente con l'Associazione Nazionale del Fante.
5. Per richiamare in altri siti i contenuti del presente sito WEB Vi preghiamo di prendere visione delle successive regole di Linking and Framing.
B. Regole per la comunicazione delle violazioni
1. Queste sono le regole in base alle quali l'Associazione Nazionale del Fante si conforma alla normativa sulla proprietà intellettuale e agisce rapidamente in seguito alla segnalazione di pretese violazioni della stessa.
2. Tutte le segnalazioni sulla violazione del diritto d'autore dovranno essere inviate agli Uffici della della Sede nazionale siti in
Via Tonale, 20
20125 - Milano, IT
Contatti:
Telefono: +39.02.670.75.069
Fax: +39.02.670.75.069
e mail: assofante@virgilio.it

3. Le segnalazioni relative alla violazione del diritto d'autore dovranno contenere le seguenti informazioni:
a) la firma autografa o digitale della persona autorizzata ad agire nell'interesse del titolare del diritto d'autore che si pretende violato;
b) l'identificazione del lavoro tutelato dal diritto d'autore che si pretende violato;
c) l'identificazione del materiale che si ritiene essere stato violato o essere stato oggetto di violazione;
d) l'indirizzo, il numero di telefono, l'indirizzo di posta elettronica della parte che lamenta la violazione;
e) una dichiarazione della parte reclamante in cui afferma di essere convinta in buona fede che l'uso del materiale nel modo lamentato non sia stato autorizzato dal titolare del diritto d'autore, il suo agente o la legge;
f) una dichiarazione della parte reclamante, in cui afferma, sotto la propria responsabilità, di essere autorizzata ad agire nell'interesse del titolare del diritto esclusivo che si pretende violato e che l'informazione contenuta nella comunicazione è esatta e veridica.
C. Marchi
1. Le denominazioni, i marchi, i materiali ed i documenti presenti nel sito Web dell'Associazione Nazionale del Fante sono di esclusiva proprietà dell'Associazione Nazionale del Fante e/o dei rispettivi autori e/o proprietari. Le denominazioni, i marchi, i materiali ed i documenti presenti nel sito Web i segni, i colori distintivi citati e/o rappresentati sono di esclusiva proprietà delle stesse e/o dei rispettivi autori. E' vietata la riproduzione degli stessi, anche parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza la preventiva autorizzazione scritta dell'Associazione Nazionale del Fante
i. I diritti di privativa industriale ed intellettuale sui marchi, sui materiali e sui documenti del suddetto sito Web resteranno in ogni caso di proprietà dei titolari degli stessi.
CONDIZIONI E MODALITÀ PER IL LINKING ED IL FRAMING
Non si possono utilizzare link o frame del sito Web di titolarità dell'Associazione Nazionale del Fante senza prima aver accettato ed essersi conformati alle presenti condizioni per il Linking e Framing ("condizioni di L&F") così come a tutte gli altri termini e condizioni di utilizzo degli anzidetti siti.
Qualsiasi condizione e modalità proposta dall'utente in aggiunta o in conflitto con le condizioni di L&F è espressamente rigettata da Associazione Nazionale del Fante e sarà priva di validità ed efficacia.
A. Consenso alle condizioni di L & F
Collegandosi al presente sito Web, l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare quanto previsto dalle condizioni di L&F. L'utente dichiara inoltre di aver preso visione e di accettare i termini e le condizioni di servizio dei suddetti siti.
B. Modifiche alle condizioni di L & F
L'Associazione Nazionale del Fante si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, le condizioni di L&F. E' interamente a carico dell'utente la responsabilità del controllo costante di queste condizioni. La prosecuzione nel linkig e nel framing attraverso il sito di titolarità di Associazione Nazionale del Fante, dopo la pubblicazione delle modifiche delle condizioni di L&F, comporta l'accettazione delle stesse così come modificate. Se, ad ogni modo, non desiderate accettare le condizioni di L&F, dovrete interrompere il linking e il framing a questo sito Web.
C.
Proprietà intellettuale
L'utente riconosce ed accetta che questo sito Web nel suo complesso, ivi compresi, senza alcuna limitazione, il testo, il contenuto, le fotografie, i video, gli audio e la grafica, è stato espressamente progettato da Associazione Nazionale del Fante e per alcune parti con Aziende con essa regolarmente contrattualizzate ed è protetto dai diritti di privativa intellettuale ed industriale, dai trattati internazionali e/o altri diritti di proprietà e leggi dell'Unione Europea.
D.
Limitazioni nel collegamento alla home page del sito di www.associazionenazionaledelfante .it
Non è possibile collegare a www.associazionenazionaledelfante.it diritti relativi alla proprietà intellettuale, diritti di proprietà, diritti di privacy e di pubblicità.
E.
Limitazioni ad altre attività di linking e framing
Associazione Nazionale del Fante, a tutela dell'integrità del sito Web di sua titolarità, pone delle limitazioni ai modi di accesso e di consultazione dello stesso determinati unicamente da terzi o secondo l'impostazione strutturale data da terzi. In particolare ci si riferisce alle attività come il collegamento ad una pagina interna o secondaria di questo sito Web che è situata uno o più livelli sotto la Home Page ("deep linking") o alle attività che richiamino l'attenzione o presentino il contenuto di questo sito Web dentro un altro sito Web ("framing"). A questo proposito è necessario presentare una specifica istanza ed ottenere un'espressa autorizzazione da Associazione Nazionale del Fante prima di effettuare un deep linking o un framing con questo sito Web o uno qualsiasi dei suoi contenuti. Se desiderate effettuare un deep linking o un framing con questo sito Web o uno qualsiasi dei suoi contenuti o impegnarvi in attività similari dovrete richiedere l'autorizzazione ad Associazione Nazionale del Fante presentando una specifica istanza contenente: (a) il Vostro nome, l'indirizzo di posta elettronica ed il numero di telefono; (b) il nome della Vostra società; (c) l'indirizzo o gli indirizzi del Vostro sito Web dove il deep linking o il framing verranno attivati; (d) specifici dettagli sulle attività di deep linking o framing da Voi progettate incluso il contenuto o le pagine Web del presente.