2016 - 33° Raduno Nazionale - Cittą di BRESCIA  19 -22 maggio

Cliccando sull'icona a lato č possibile visualizzare il programma in una nuova finestra ed č possibile salvarlo sul proprio hard disk.  Per aprire questo tipo di file hai bisogno di Acrobat Reader.

I Raduni Nazionali, organizzati dall'Associazione, si sono tenuti a:

2014 - 32° Raduno Nazionale - Cittą di vicenza  28 maggio - 1 giugno

2012 - 31° Raduno Nazionale - Cittą di RAVENNA  24-25-26-27 Maggio

2010 - 30° Raduno Nazionale - Cittą di Udine  21-22-23 Maggio

2008 XXIX° Raduno Nazionale - Massa, Sabato 17 e Domenica 18 Maggio 2008

2006 - XXVIII Raduno Nazionale - Chioggia - 29 e 30 Aprile 2006

2004 - a Piacenza 22 e 23 maggio, 27° Raduno Nazionale, alla presenza del Sottosegretario alla Difesa On. Filippo Berselli, del Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Giampaolo Di Paola e del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Ten. Gen. Luigi Fraticelli. La sfilata e' stata aperta dallo striscione "ONORE AI FANTI CADUTI A NASSIRYA". Presente un Reparto di formazione del 66° Reggimento "Trieste" e la Fanfara del 3° Reggimento Bersaglieri.

2002 - a Treviso 27 e 28 aprile, 26° Raduno Nazionale Presente la Bandiera dell'Arma di Fanteria, e le bandiere di guerra dei gloriosi Reggimenti di Fanteria: 152° "Sassari" presente con un intera compagnia in armi proveniente dalla caserma Gonzaga di Sassari; 5° "Aosta" presente con una compagnia in armi; il 1° "Re" Cravatte Rosse ed il 28° "Pesaro" presenti con un plotone in armi. Era pure presente la banda della splendida brigata Sassari proveniente da Cagliari, che ha tenuto un concerto la sera del sabato 27 aprile nel salone della camera di commercio.
Alla sfilata era presente il capo di S.M.E. Tel. Gen. Giancarlo Ottogalli.

2000 - a Modena, 25° Raduno Nazionale Presente la Bandiera dell'Arma di Fanteria, e le bandiere di guerra dei gloriosi Reggimenti di Fanteria: 78 "Lupi di Toscana", 9° "Bari", 82° "Torino e alla presenza della Banda Militare della splendida Brigata "SASSARI" che ha suonato in concerto al Teatro Comunale , oltre all'Inno Nazionale cantato da tutti i radunisti, anche l'Inno della gloriosa Brigata e un ricco repertorio di musiche classiche.
Alla sfilata era presente il Capo di S.M. Gen. Cervoni.

1998 - a Gorizia, 24° Raduno Nazionale nell'80° della Vittoria, alla presenza del Capo di Stato Maggiore Difesa Gen. Cervoni

1996 - a Belluno, 23° Raduno Nazionale alla presenza del Sottosegretario alla Difesa On. Rivera

1994 - a Trento, 22° Raduno Nazionale alla presenza del Presidente della Repubblica, On. Scalfaro, gią del 34° Rgt. Ftr. "Ravenna" e del Ministro della Difesa, On. Previti

1992 - a Mantova, 21° Raduno Nazionale alla presena del Ministro della Difesa, On. Rognoni

1990 - a Bergamo, 20° Raduno Nazionale alla presenza del Ministro della Difesa, On. Martinazzoli, del Capo di Stato Maggiore della Difesa Gen. Corcione e del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Gen. Canino

1988 - a Vittorio Veneto, 19° Raduno Nazionale nel 70° della Vittora, alla presenza del Ministro della Difesa On. Zanone e del Capo di S.M. Gen. De Martino

1986 - a Vicenza, 18° Raduno Nazionale alla presenza del Sottosegretario alla Difesa, On. Ciccardini e del Capo di S.M. Gen. Poli

1984 - a Novara, 17° Raduno Nazionale alla presenza del Ministro della Difesa On. Spadolini, dei Ministri On. Nicolazzi e On. Scalfaro e del Capo di S.M. Gen. Cappuzzo

1982 - a Brescia, 16° Raduno Nazionale alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Gen. Cappuzzo

1980 - a Verona, 15° Raduno Nazionale alla presenza dell'On. Ciccardini e del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Gen. Rambaldi

1978 - a Tonezza del Cimone, 14° Raduno Nazionale alla presenza del Sottosegretario alla Difesa, On. Caroli

1977 - a Redipuglia, 13° Raduno Nazionale alla presenza del Ministro della Difesa, On. Ruffini

1976 - a Bari, 12° Raduno Nazionale presenti Autoritą Civili e Militari della Regione

1974 - a Redipuglia, 11° Raduno Nazionale alla presenza del Ministro della Difesa , On. Andreotti

1971 - a Genova, 10° Raduno Nazionale In occasione della benedizione della Bandiera di Combattimento donata al Cacciatorpediniere "Fante", alla presenza dell'Ammiraglio di Squadra Henke.

1969 - a Redipuglia, 9° Raduno Nazionale alla presenza del Presidente del Consiglio, On. Rumor

1966 - a Gorizia, 8° Raduno Nazionale In occasione dell'inaugurazione del Monumento al Fante, alla presenza del Presidente del Consiglio, On. Moro, del Ministro della Difesa Tremelloni, dal Gen. Borla della 3^ armata.

1965 - a Novara, 7° Raduno Nazionale alla presenza del Ministro della Difesa On. Andeotti, del Capo di S.M. Gen. Rossi, degli On.li Pella,Merzagora e Grazi; dei Generali Remondino ed Aloia.

1964 - a Redipuglia, 6° Raduno Nazionale In occasione dell'inaugurazione della Colonna di S.Elia, alla presenza del Ministro Medici, del Sottosegretario Pelizzo e del Gen. Scarpa.

1962 - a Gorizia, 5° Raduno Nazionale alla presenza del Sig. Presidente della Repubblica On. Segni

1961 - a Torino, 4° Raduno Nazionale alla presenza del Sig. Presidente della Repubblica On. G. Gronchi, del Ministro della Difesa On. G. Andreotti, del Sen. Merzagora e dei Capi di S.M. Generali Aloia e Liuzzi

1960 - a Palermo, 3° Raduno Nazionale alla presenza del Sig. Presidente della Repubblica On. G. Gronchi e dei ministri On. Leone e On. Spataro

1958 - a Cagliari, 2° Raduno Nazionale alla presenza del Capo di S.M.E. Gen. Liuzzi

1955 - a Napoli, 1° Raduno Nazionale Presenti il Presidente della Repubblica On. Gronchi ed il Ministro alla Difesa, On. Taviani.

Immagini dei raduni...

indietro - home page