menu verticale

Vita Associativa

la Preghiera del Fante

Calendario Manifestazioni

Il sito offre la possibilità di scaricare la domanda di adesione all'Associazione, di consultare lo Statuto, di visionare l'elenco dei Raduni e dei Congressi organizzati dall'Associazione, di conoscere quali sono i Reggimenti di Fanteria, e, oltre a consultare la Galleria Fotografica, di visionare la copertina della nostra Rivista...

Buona Navigazione.

Legge 62/2001

Associazione Nazionale del Fante.
I soci sono tutti appartenenti all'Arma di Fanteria e lo scopo principale dell'Associazione è quello di glorificare i Fanti caduti nell'adempimento del proprio dovere, perpetuandone la memoria.

benvenuto nel sito dell'Associazione Nazionale del Fante

La Presidenza Nazionale esprime la propria vicinanza alle famiglie dei Fanti d'Italia profondamente colpite negli affetti piu' cari

#IORESTOACASA                           CONSIGLI

ROMA CAPITALE

link al sito della Sezione ANF in Roma Capitale

Comunicato

Visti i DPCM 4 Marzo 2020, 8 Marzo 2020 e 9 Marzo 2020 con i quali si individuano misure di contrasto e contenimento alla diffusione del Covid-19 a livello nazionale, si comunica che il XXXV Raduno Nazionale del Fante in Bergamo previsto per il 22-24 maggio 2020 è sospeso.

La Presidenza Nazionale dispone la sospensione di qualsiasi manifestazione, evento, iniziativa o riunione dell’Associazione Nazionale del Fante che potrà avvenire eventualmente solo con le modalità previste dai suddetti DPCM.

Con preghiera di massima diffusione.

La segreteria nazionale è chiusa ed è contattabile via e-mail: assofante@virgilio.it o telefono: 02-67075069

La Sede Nazionale comunica che alcune Sezioni e Federazioni hanno istituito raccolte di fondi o di materiale da destinare al contrasto della pandemia Covid-19.

nessun associato sarà contattato da nessun sedicente
"ispettore" o altro - porre la massima attenzione ai truffatori -

per informazioni contattare la propria Sezione o Federazione

XXXV RADUNO NAZIONALE BERGAMO 2020

TRASPARENZA

Ai sensi della legge n. 124/2017 (Art. 1 - commi 125-129), sull' adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità, si rende noto che l'Associazione Nazionale del Fante ha ricevuto dal Ministero della Difesa, in data 03 dicembre 2019 per l’anno 2019, un contributo di €. 41.998,00.

Nell'Associazione, a norma di Statuto, non sono previste cariche sociali retribuite.

Scroller di news

Associazione Nazionale del Fante: Via Tonale, 20 - 20125 Milano