Volontariato

Numerose sono le sezioni che svolgono attività di volontariato:

per semplicità si parte da Vicenza e si arriva a Palermo e viceversa,

volendo così rappresentare tutte le sezioni

Vicenza

Palermo

Protezione Civile - Palermo

All’interno dell’Associazione è costituito il
“GRUPPO DI VOLONTARIATO E PROTEZIONE CIVILE” operante in armonia con il dettato del D. Lgs. n.117/2017 “Codice del Terzo Settore” del dispositivo normativo riguardante l’organizzazione del Sistema Nazionale di Protezione Civile.

La nostra sede è ubicata all’interno della Caserma Ruggero Settimo in Piazza San Francesco di Paola, 37 a Palermo.

Il Presidente della Federazione di Palermo è il 1º Luogotenente di Fanteria Vincenzo Maria Maniaci
Il Presidente Coordinatore dell’O.D.V. “Gruppo di Protezione Civile” di Palermo è il 1º Luogotenente di Fanteria Giuseppe Giglio.

In Sicilia sono presenti Sezioni a Messina, Catania, Cefalù, Bagheria, Monreale, Belmonte Mezzagno e Trapani.

Per informazioni sulle modalità di accesso all’Associazione e al Gruppo di Protezione Civile potete contattarci:
assofantepalermo@gmail.com